Contatti

Puoi scriverci a modumodulecce@libero.it

Ti aspettiamo!

11 commenti:

  1. Salve, oggi in spiaggia mi sono lasciata convincere ad acquistare un libro da un venditore senegalese. Nel kucchio ne ho scovato uno in fondo scritto da un senegalese e sua moglie. Poichè mi interesso di letteratura cosiddetta di migrazione, ovvero di scrittori bilingui e biculturali che scrivono in italiano, mi sono incuriosita. Si trattava del vostro libro Il venditore di libri, l'ho letto di un fiato, immersa nei tre giri di tè alla menta, percorso simbolico attraverso cui il libro conduce il lettore verso un cammino autobiografico, ma non solo. L'elemento autobiografico si mescola con tanti interrogativi e alcune risposte cui siamo tutti confrontati, come il significato del concetto di integrazione. Complimenti, un libro da raccomandare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io giovanna letto tutto di un fiato..e se riesci a metterti in contatto con la scrittrice fammi sapere!
      grazie

      Elimina
  2. Ciao, ero a Firenze in gita scolastica ed avevo accompagnato alcune regazze dell'altra classe all'Hard Rock Cafe, una volta usciti ci si avvicina una ragazzo senegalese, convinte che fosse un venditore ambulante, le mie compagne cercarono di sfuggire, siccome lui chiedeva di dagli il cinque, io mi fermai per darglielo, tuttavia, prima che potessi fare qualunque cosa, disse qualcosa che mi sorprese molto: "voi siete andati all'Hard Rock Cafe, inglese o americano, lo sapete che questi paesi rubano i soldi a noi africani, altrimenti ricchissimi?"
    Subito mi affrettai a digli che anch'io la pensavo come lui e che le avevo solo accompagnate, mi mostrò la cartina dell'Africa e mi chiese di indicargli il suo paese, gli si illuminarono gli occhi quando mostrai di sapere perfettamente la sua collocazione.
    Dopo una bellissima conversazioni tirai fuori quei venti euro che avevo tanto gelosamente risparmiato e lui mi consegnò tre libri (il mio preferito è "Negritudine").
    Gli chiesi se conosceva Thomas Sankara e lui mi rispose che era un eroe, esattamente come Mu'ammar Gheddafi.
    Questa volta si illuminarono a me gli occhi, al sentire il nome di questo autentico martire.
    Continute con il vostro lavoro, fatevi conoscere e aiutate l'Africa a liberarsi dei neo-colonialisti.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, avrei bisogno di contattarvi ma la mail indicata è inattiva. Come posso contattarvi?

    RispondiElimina
  4. Buongiorno,
    vorrei leggere Amica Mia di Mariama Ba, ma non lo trovo in nessuna libreria. Potreste aiutarmi?
    Grazie,
    Carla

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, si possono ordinare libri per posta? Insegno ai richiedenti asilo ospiti a Belluno e mi piacerebbe portare Nonno Mandela a lezione.

    RispondiElimina
  6. buongiorno, anch'io avrei bisogno di contattarvi ma la mail non funziona. mi date un indirizzo valido o un numero di telefono ?
    grazie Filippo 3408318485 filippo@esperia.tn.it

    RispondiElimina
  7. Gent.mi, vorrei sapere come acquistare i vostri libri.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno,
    Mi Chiamo Deborah Burri sono docente presso la Scuola dell’infanzia “G.Rodari” di Staranzano (Go) in Friuli Venezia Giulia.
    Vi scrivo perché insieme alla mia collega Serena nell’anno scolastico in corso avevamo iniziato a fare didattica per il nostro progetto di educazione ambientale
    “Spazi aperti in natura” utilizzando il libro “La favola di Mamma Natura”. Naturalmente i bambini hanno espresso entusiasmo e curiosità, il libro ha un significato e una morale comprensibili e adatti alla loro età. Poi le immagini catturano molto la loro attenzione.
    Purtroppo con l’arrivo del CORONAVIRUS e l’interruzione delle attività in presenza non è stato possibile continuare, ma il team di Docenti al quale appartengo ha creato un sito (visibile al pubblico sul sito “Istituto Comprensivo Dante Alighieri “ , Staranzano, Didattica a distanza Scuola dell’Infanzia) per mantenere il contatto con i bambini e le famiglie e continuare con l’offerta formativa scolastica.
    Io e la mia collega vorremmo continuare anche con il nostro progetto che riguarda l’utIlizzo del vostro libro con la storia da pubblicare sul sito istituzionale della scuola e con varie attività che riguardano l’ambiente , il riciclo e l’intercultura Per i bambini e le loro famiglie.
    Vi chiedo se possiamo utilizzare la vostra storia ( con le immagini del libro?) per la didattica a distanza.
    Grazie anticipatamente.
    Aspettando risposta

    RispondiElimina
  9. Buongiorno,in spiaggia ho acquistato un vostro libro da un venditore ambulante, si tratta di un libro per bambini con bellissime illustrazioni, vorrei sapere se c'è il modo di comprarne altre direttamente da voi, grazie.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno anch'io ho acquistato un libro da voi, qualche mese fa, da un ragazzo in giro per Lecce. Come faccio ad acquistarne altri?

    RispondiElimina